IL PROGETTO

True Italian Taste è realizzato nell’ambito del programma governativo "The Extraordinary Italian Taste", che mira a valorizzare e promuovere il prodotto agroalimentare autentico italiano. E’ stato avviato nel 2016 sui mercati del Nord America, per poi approdare negli anni successivi anche sui principali mercati di riferimento dell’export agroalimentare italiano in Europa, Sud America, Asia e Australia.

Il progetto si sviluppa in collaborazione con 36 CCIE in 23 Paesi del mondo e vuole sensibilizzare il consumatore estero al consumo e all’acquisto consapevole del food 100% made in Italy per contrastare il fenomeno dell’Italian Sounding, che utilizza impropriamente parole, colori, località, immagini, denominazioni e ricette che richiamano l'Italia per alimenti che di italiano hanno ben poco. Con True Italian Taste si intende diffondere una maggiore conoscenza delle caratteristiche di tipicità, dei luoghi di origine e degli aspetti nutrizionali e certificativi DOP-IGP. 


Con True Italian Taste:

raccontiamo ai consumatori di tutto il mondo i vantaggi e gli apporti di salubrità del prodotto autentico italiano e del prezioso legame tra il cibo ed i territori di provenienza
aiutiamo i foodies, appassionati del “buon cibo”, a scegliere e utilizzare al meglio gli ingredienti 100% made in Italy, tutelando insieme aziende e consumatori​
sosteniamo le imprese italiane di prodotti certificati, tipici e di nicchia che vogliono farsi conoscere sui mercati esteri e ampliamo le opportunità per le aziende già presenti
promuoviamo aziende innovative specializzate nella realizzazione di nuove forme di cibo, di packaging, di distribuzione

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetto Maggiori Informazioni

Privacy & Cookies Policy